Ciasmo

Creature Creative di Manuela Bertoli

ART260501K
40,00€
In stock
1
Product Details
Marca: Edizioni Limitate Ciasmo

È con grande gioia che annunciamo la presentazione del nuovo libro d’artista di Manuela Bertoli:

“Creature Creative”
Prefazione di Anty Pansera
Edizioni limitate Ciasmo

È da tempo che conosciamo Manuela e la sua bellezza, gentilezza, ironia, il suo modo di ridere contagioso, il suo bellissimo carrello della spesa di peluche animalier, i suoi colori preferiti nel vestirsi, alcuni racconti incredibili della sua famiglia….

È da tempo che ci da gioia pensare a dei piccoli progetti con la Manuela artista per la sua bellezza, l’ardito e singolare uso del colore che crea energia, il rigore dei tratti, l’arguzia del punto di vista, la fantasia immensa dei ritratti.

È stato un procedere lento ma naturale la costruzione di questo libro.

Vedere un’opera di Manuela scatena il desiderio di vederne un’altra e un’altra ancora e un’altra ancora senza soluzione di continuità. Ogni progetto ha un filo rosso che lo collega ed è un peccato spezzarlo. La forma del leporello è arrivata spontanea.

Leporello: libro-oggetto.

Questo ci svela i ritratti di 22 donne designer, architetti e artiste che dal 900 hanno o ancora lasciano un’impronta.Un racconto di amore da creatura creativa verso le creature creative a lei più care. Anche un racconto di formazione se così lo si vuole leggere.

Si dice che il tre è il numero perfetto e così un’altra donna è entrata a far parte di questo progetto. Anty Pansera grande studiosa di design, compasso d’oro alla carriera nel 2020, “archeologa” di donne dimenticate, sostenitrice di artiste a noi contemporanee ha tirato le fila e chiuso il progetto col suo punto di vista, il testo introduttivo e il suo glossario.

Save this product for later
Open chat
Ciao!
benvenuti da Ciasmo! Come possiamo aiutarti?