Laboratorio di Modisteria con Dario Quintavalle Rub & Dub

mostre e laboratori

E’ raro e difficile avere Dario disponibile per due intere giornate di laboratorio. Uomo dai mille progetti, gentile, bravo maestro, io stessa ho avuto modo di incontrarlo proprio in uno dei suoi laboratori tempo fa. Dario riesce a fare dell’arte della modisteria qualcosa di naturale e divertente. Uscirete dai due giorni di lezione, oltre che con un bellissimo cappello in testa, soprattutto con la voglia di continuare a sperimentare. il corso è aperto sia a signore che signori!!!

 il costo complessivo comprende i materiali ed è di 210,00 €
 Orari: Sabato 11 Maggio dalle dalle 14.00 alle ore 19.00
Domenica 12 Maggio dalle 10.00 alle ore 18.30 con pausa pranzo.
 Durata indicativa del corso: 13 ore
Il Laboratorio è rivolto ad un massimo di 7 partecipanti.

descrizione: Dario Quintavalle terrà una dimostrazione di formatura di feltro lapin e paglia parasisol secondo le tecniche della modisteria descrivendo le tipologie e reperibilità dei materiali e delle forme di legno. Gli allievi poi, dopo aver scelto la loro forma in legno, costruiranno un cappello e, una volta asciutto, dopo le spiegazioni dei vari metodi di finitura, orlo tesa, filo di ferro da modisteria usciranno dal corso con un nuovo cappello in testa. Non sono richieste abilità di sartoria.

Nota: Portare un piccolo set da cucito: forbici, aghi, spilli, filo nero e beige etc. Chi desidera può portare altro materiale decorativo, e delle proprie forme di legno.

Nota per interessati al Fascinator:
Domenica nel pomeriggio, c’è la possibilità per chi è interessato, di fare un Fascinator. In questo caso gli interessati dovranno finire un poco prima il loro cappello, per poi proseguire con il fascinator e finire il laboratorio alle 19 circa. Il costo per chi vuole partecipare a questa seconda parte, sempre comprensivo di materiali è di euro 40,00 Ai partecipanti verrà dato un kit, composto da vari materiali: cerchietto, feltro delle qualità più preziose, velette, piume etc. etc, con il quale potranno confezionare a mano il proprio “fascinator” seguendo la propria creatività ed estro. Il cerchietto si può sostituire con un elastico oun pettinino. Chi desidera può eseguire in alternativa alcune tipologie di “pill box”…

per iscrizioni mail: info@rubdub.it – tel:+393405726121

Ciasmo é il concept store di Milano con centinaia di oggetti nati dalla collaborazione con artisti e maker internazionali. Ogni giorno disegniamo e creiamo abiti su misura, capi d’abbigliamento e accessori. La sartoria interna é il centro del nostro lavoro, e il magazzino stoffe, con chilometri di tessuti ricercati, é a disposizione delle tue idee, di un abito da rinnovare, di una poltrona da rivestire. Siamo in via orti, tra Crocetta e Porta Romana.

Ciasmo. concept store con sartoria.
via orti (angolo via commenda)
20122 - Milano

aperto al pubblico da Lunedì a Sabato
dalle 11:00 alle 20:00

metro gialla (Crocetta / Porta Romana)
tram 16 (Via la marmora / Via Commenda)
tram 24 (C.so P.ta Romana / Vigentino)
bus 65 (C.so P.ta Romana / Via Orti)

0