Ciasmo

È con grande gioia che annuncio la presentazione del nuovo libro d’artista di Manuela Bertoli:

“Creature Creative”

Prefazione di Anty Pansera
Edizioni limitate Ciasmo

È da tempo che conosco  Manuela e la sua bellezza, gentilezza, ironia, il suo modo di ridere contagioso, il suo bellissimo carrello della spesa di  peluche animalier, i suoi colori preferiti nel vestirsi, alcuni racconti incredibili della sua famiglia….

È da tempo che mi da gioia pensare a dei piccoli progetti con la Manuela artista per la sua bellezza, l’ardito e singolare uso del colore che crea energia, il rigore dei tratti, l’arguzia del punto di vista, la fantasia immensa dei ritratti.

È stato un procedere lento ma naturale la costruzione di questo libro. 

Vedere un’opera di Manuela scatena il desiderio di vederne un’altra e un’altra ancora e un’altra ancora senza soluzione di continuità. Ogni progetto ha un filo rosso che lo collega ed è un peccato spezzarlo. La forma del leporello è arrivata spontanea. 

Leporello: libro-oggetto. 

Questo ci svela i ritratti di 22 donne designer, architetti e artiste che dal 900 hanno o ancora lasciano un’impronta.

Un racconto di amore da creatura creativa verso le creature creative a lei più care. Anche un racconto di formazione se così lo si vuole leggere. 

Si dice che il tre è il numero perfetto e così un’altra donna è entrata a far parte di questo progetto.

Anty Pansera grande studiosa di design,  compasso d’oro alla carriera nel 2020, “archeologa” di donne dimenticate, sostenitrice di  artiste a noi contemporanee  ha tirato le fila e chiuso il progetto col suo punto di vista, il testo introduttivo e il suo glossario. Sarà proprio lei con Manuela che giovedì sera ci racconterà tutto quello che qui non ho ancora raccontato.

Sara

TI ASPETTIAMO

Ciasmo. concept store con sartoria
via orti, ang. via commenda.
Milano

store@ciasmo.it
+39 02 5518.5548

Zona: (tra Porta Romana e Crocetta)
METRO GIALLA Crocetta/Porta Romana
TRAM n° 16/9

Open chat
Ciao!
benvenuti da Ciasmo! Come possiamo aiutarti?