Aware / T-PROJECT è la sneaker biodegradabile al 98%, realizzata con vecchi sacchi postali di lino belga, tre strati di gomma naturale e lacci di cotone non tinti. Disponibile ora a Milano, in esclusiva da Ciasmo nelle numerazioni 36/37/38/39/40/41.

“Siamo lieti di presentare t-project, che rappresenta soluzioni radicali verso una vera sostenibilità senza compromessi. Sotto la bandiera del progetto t, stiamo sviluppando possibilità per il futuro lungo due assi: modificare le strutture dei processi industriali passo dopo passo o creare soluzioni radicali senza compromessi”

TRIPPEN

La tua scarpa di nuova generazione ha un design vegano, biodegradabile e privo di plastica. La maggior parte dei (nuovi) materiali sul mercato contengono una certa percentuale di materiali sintetici e non sono belli o resistenti come la pelle. Durante la nostra ricerca di materiali funzionali esistenti, ci siamo imbattuti in sacchi postali belgi degli anni ’60 realizzati in lino resistente, che abbiamo integrato con una fodera interna in cotone. All’innovativa suola si aggiunge un plantare in sughero naturale, per il quale abbiamo creato una costruzione con gomma naturale, organizzando tutti i supporti necessari in tre strati cuciti per evitare la necessità di rinforzi.

*selezione Trippen Ciasmo Inverno 2021/2122