Ciasmo

V.I.P. Various Italian Printmakers. Una vetrina sul mondo della serigrafia italiana

V.I.P. Various Italian Printmakers.
Una vetrina sul mondo della serigrafia italiana

GIOVEDÌ 26 MAGGIO ORE 18:30 @ciasmo
via orti, ang. via commenda
Milano

INGRESSO LIBERO

About

V.I.P. non è solo un libro o semplicemente un progetto editoriale, è ed è stato una sorta di scommessa, di impegno, di riconoscimento verso chi, ogni giorno più o meno in sordina, persegue un ideale, un sogno, un lavoro che è arte, “materia viva” qualcosa che ancora si fa “sporcandosi le mani”. Questo testo dunque è una forma di riscatto, una vetrina sul mondo della serigrafia italiana che pone in primo piano: artisti, stampatori e laboratori di stampa d’arte che si servono della Serigrafia come proprio mezzo espressivo.

L’intento è quello di far conoscere, non tanto lo sviluppo tecnico di quest’arte bensì l’anima, la creatività, i nomi ed i luoghi che la rendono tale mettendone a fuoco l’aspetto pratico.
Sfogliando queste pagine, il lettore potrà avvicinarsi ad una realtà tanto affascinante quanto nascosta; fatta di ricerca, sperimentazione, autoproduzione e artigianalità; potrà spaziare tra realtà green o a sfondo sociale fino a raggiungere la più ricercata Rock Poster Art o stampa d’autore.

L’autore

Daniel Tummolillo è nato a Milano, da 11 anni insegna serigrafia presso l’Accademia di belle arti di Brera a Milano. Alcuni anni fa si è trasferito in Abruzzo con la sua compagna ed insieme hanno dato vita a 27, un laboratorio in cui sperimentare la serigrafia attraverso lo studio personale e l’incontro con altri artisti stampatori.

Open chat
Ciao!
benvenuti da Ciasmo! Come possiamo aiutarti?